Chi Siamo - COMTECH Srl


   Motion Control & Industrial Automation
Vai ai contenuti

Chi Siamo

COMTECH
    
LA STORIA

COMTECH ha iniziato la sua attività nel 1983 rappresentando aziende produttrici di motori elettrici e componenti per l’automazione.
Successivamente ha integrato l’attività prettamente commerciale con lo sviluppo di progetti meccanici, elettronici ed elettrici di macchine speciali multiasse e banchi prova.
All’inizio degli anni 90’, COMTECH iniziando ad inserire nei suoi progetti sistemi di controllo programmabili da computer, ha potuto integrare la sua offerta con lo sviluppo di interfacce utente e sistemi di supervisione, fino ad implementare software completi per il controllo degli  impianti di produzione.

Sviluppando e beneficiando dell’attività di consulenza svolta in grandi società multinazionali ha permesso di estendere le competenze IT verso i sistemi di gestione; questa esperienza ci permette oggi di affiancare le risorse interne ed i fornitori IT nel gestire progetti di sviluppo tecnologico.
Negli anni 2000 la naturale competenza,maturata dopo anni di esperienza in ambito industriale,ha permesso a COMTECH di partecipare a progetti finalizzati alla integrazione fra il mondo gestionale e l'area produttiva delle aziende.

La proposta di COMTECH si rivolge quindi a tutte quelle aziende che hanno l'esigenza di avere assistenza per la fornitura di consulenza,prodotti,macchine o software finalizzata all'acquisizione delle informazioni dalla produzione per la facile gestione con con i moderni sistemi ERP.
La COMTECH è strutturata per progettare e costruire macchine per   automazione, impianti di produzione, impianti di montaggio, macchine ed impianti   di misura e collaudo su specifiche tecniche generate direttamente dal cliente   finale oppure elaborate ed ottimizzate assieme al cliente stesso durante la   progettazione e la messa a punto dei prototipi.
La COMTECH realizza al suo interno la progettazione meccanica la   progettazione elettrica, elettronica ed il software necessario allo sviluppo   delle commesse.
La possibilità di trasporre le esperienze maturate in applicazioni   diverse rende la struttura di progettazione particolarmente flessibile e versatile   per ottenere rapidamente e con costi di sviluppo contenuti studi di   fattibilità ed avamprogetti.

La COMTECH ha maturato esperienze in:
Impianti di taglio al volo per processi di produzione in linea di estrusi plastici e metallici
Impianti di produzione per buste termoformate, per la produzione la lavorazione e il confezionamneto delle lamiere
Impianti di produzione e taglio coils
Sistemi per il trattamento e controllo del filo di acciaio
Banchi test autoveicoli e motoveicoli a rulli
Banchi test per collaudi a fatica
Banchi prova nmotore, per cambi automatici, per trasmissioni, per collaudo di serbatoi
Banchi prova per la caratterizzazione dei componenti assemblati
Sistemi di regolazione e retroazione dei processi produttivi

Da tempo in  COMTECH sono confluite competenze  di IT che permettono di integrare la precedente offerta verso sistemi di supervisionee controllo integrandoli con i sistemi ERP esistenti





   
COMTECH Srl Sede legale Via Curtatone,5 Torino (TO) CAP 10131 - Sede Amm.va : Via Polesine 1/4  Cambiano (TO) CAP 10020   Partita I.V.A  02845640040   REA Torino: TO - 963518   comtechsrl@pec.it   info@e-comtech.it   Tel +39 011 94 54 523
Torna ai contenuti